International Music Festival Genova

Festival internazionale delle bande musicali

1° International Digital Music Festival

Settembre 2020

Banda Municipal de Lleida

Banda Municipal de Lleida è un’orchestra di fiati della città di Lleida (Catalogna).

Fondata nel 1914 e rifondata nel 1996 sotto la direzione del Sig. Amadeu Urrea Pérez, che tuttora dirige la banda.

La banda ha registrato due CD, il primo è Música i músics de Lleida che riassume l’intensa attività della nostra banda e il progetto per il recupero delle partiture perdute per orchestra di fiati e l’esibizione di giovani solisti. Nel 2007 la band ha registrato Fem 10 anys per celebrare il nostro decimo anniversario.

La banda è stata ospitata al Festival Internazionale di Musica a Matadepera (Spagna), l’International “Certamen de Bandas” a Valencia e in diversi scambi in Francia, Germania e Portogallo. (Vilanova de Gaia, Foix, ecc.)

Nel 2007 ha preso parte al MidEurope Festival di Schladming (Austria). L’anno successivo la band è stata ospite sia al 1 ° Band Festival di Foix (Francia) che al Jüngfrau Music Festival di Interlaken (Svizzera) dove ci è stato assegnato un 3 ° posto assoluto. Nel 2009, siamo stati selezionati per esibirci al WMC (World Music Contest) a Kerkrade, nei Paesi Bassi. Nel 2010 e il 2011 la banda si è esibita al 13 ° Festival delle Bande Giovanili di Echedoro-Sindos (Salonicco, Grecia) e al Festival Internazionale delle Bande di Kos (Grecia).
La band è stata invitata al Festival Internazionale di Firenze (Italia); Youth Band Festival Aberdeen (Scozia); International Music Festival a Genova (Italia); Art Festival a Praga (Repubblica Ceca) e The Provençal Festival (Francia).

Fin dalla sua creazione il direttore è stato Amadeu Urrea.

 

 

Sostieni il festival

Se ti è piaciuto il nostro International Digital Music Festival, considera la possibilità di effettuare una piccola donazione per aiutarci a organizzare i prossimi eventi.