International Music Festival Genova

Festival internazionale delle bande musicali

1° International Digital Music Festival

Settembre 2020

Fanfarengarde – Frankfurt a.d. Oder e.V

La banda è stata fondata nell’aprile 1973 nel “VEB Halbleiterwerk Frankfurt (Oder)”. 120 membri attivi di età compresa tra i 9 e gli oltre 40 anni suonano nel nostro ensemble musicale.
Oltre alla tradizionale musica da marcia con trombe naturali e con diversi tamburi e percussioni, l’orchestra colpisce nel suo programma di concerti di alto livello con un repertorio vario che spazia dai suoni classici e araldici di trombe naturali alla samba e alle composizioni originali.

Tutto ebbe inizio con semplici canzoni e la pratica si è intensificata per molti anni nella nostra club house, aperta nel 1997 dagli istruttori della Fanfare Guard.

Il direttore musicale è il signor Hans-Jörg Laurisch, vicedirettore musicale federale del BDMV e.V .. In qualità di membro dell’ex District Music Corps Frankfurt (Oder), l’orchestra ha preso parte a quasi tutti i principali concerti.

Nel 1990 la Fanfare Parade si separò dalla VEB Halbleiterwerk e fondò la “Fanfare Guard Frankfurt a. D. Oder e.V.
Da allora l’ensemble ha tenuto numerosi concerti ottenendo grandi successi.

L’attenzione è sempre puntata sugli incontri internazionali, sul conoscersi e fare musica insieme. Così sono state instaurate relazioni e amicizie a livello europeo con varie associazioni musicali.

Sostieni il festival

Se ti è piaciuto il nostro International Digital Music Festival, considera la possibilità di effettuare una piccola donazione per aiutarci a organizzare i prossimi eventi.