International Music Festival Genova

Festival internazionale delle bande musicali

1° International Digital Music Festival

Settembre 2020

Jeppo Ungdomsorkester

È un’orchestra di fiati fondata nel 1975 e composta da circa 70 musicisti suddivisi in due livelli e le attività sono pianificate e svolte da un comitato attivo.
Il principio di base è che chiunque voglia suonare può partecipare, i musicisti provengono da Jeppo e Nykarleby e località dei dintorni sulla costa occidentale finlandese.

L’orchestra si impegna a dare a tutti i musicisti una formazione continua e un insegnamento individuale al fine di raggiungere una buona competenza musicale.

JUO si impegna inoltre a mantenere un alto profilo organizzando concerti e partecipando a concorsi e festival internazionali.
JUO ha effettuato più di 20 tour in tutta Europa e ha ricevuto molti illustri riconoscimenti. Ad esempio, nel 2017 JUO ha ricevuto un diploma d’oro e un sesto posto ai campionati finlandesi e ha avuto anche viaggi concerto in Croazia e Italia (Genova). JUO ha visitato l’Italia cinque volte.

L’orchestra ha un ampio repertorio con tutto, dai capolavori classici al jazz e al pop. L’ultima registrazione del CD con JUO, Sessions, è del 2015 in cui l’orchestra collabora con diversi artisti e musicisti eccellenti attraverso vari progetti di concerti.

Fredrik Sundell è attivo nella Jeppo Ungdomsorkester dall’inizio del 1975 e ricopre il ruolo di direttore d’orchestra dal 1988. È impiegato come preside della Gerby School di Vasa. Oltre a JUO è stato attivo negli anni anche come pedagogo musicale con bambini e giovani in vari contesti.

 


 

Sostieni il festival

Se ti è piaciuto il nostro International Digital Music Festival, considera la possibilità di effettuare una piccola donazione per aiutarci a organizzare i prossimi eventi.