International Music Festival Genova

Festival internazionale delle bande musicali

1° International Digital Music Festival

Settembre 2020

Majorettes “Le Orchidee”

Il gruppo Majorettes “Le Orchidee” è un’associazione di promozione sociale nata nel 1995. Oggi conta una ventina di ragazze che con la loro bravura e la loro professionalità hanno dato vita al gruppo più richiesto dalla regione. Le componenti del gruppo sono atlete con esperienza nel campo della danza e sono tutte legate da una grande amicizia che dona loro compattezza ed armonia.

Il gruppo ha collaborato con diverse bande tra cui il Gruppo Strumentale Bandistico di Felino, la New Band di Cesare Pattacini, la Banda Verdi di Parma, la Banda di Poviglio, la Piccola Banda di Calestano, gli Ottoni Matildici, il Corpo Bandistico di Viano, la banda di Casarza Ligure, la Filarmonica G. Puccini di Rolo, il Gruppo Bandistico di Tarsogno, la banda musicale cittadina di Peschiera del Garda, il Complesso Bandistico Fornovese, il Corpo Bandistico Don T. Pietta di Passirano, la Banda Santa Cecilia Valdidentro e molte altre della zona e non solo. Le “Orchidee”, versatili e pronte ad adattarsi ad ogni tipo di iniziativa, si esibiscono anche da sole accompagnate da musiche attuali in presenza di impianti stereo per eventi sportivi come partite di basket, calcio, baseball, rugby, etc.

Oggi queste intraprendenti ragazze hanno raggiunto una notevole importanza nel loro settore divenendo una gradita e gradevole presenza non solo in manifestazioni folkloristiche locali come feste patronali, carnevali, feste di associazioni pubbliche, eventi sportivi e inaugurazioni ma anche in eventi di rilievo nazionale ed internazionale tra i quali si annoverano il raduno bandistico tenutosi a Firenze il giorno 25 maggio 2000, il gemellaggio tra Langhirano e Cavaillon (Francia), il Giubileo dello Spettacolo svoltosi a Roma il giorno 17 dicembre dello stesso anno, la partecipazione alla trasmissione televisiva “La prova del cuoco” con Antonella Clerici. Importante è la partecipazione nel 2014 del VI concorso Nazionale per Majorettes, nel quale il gruppo ha ottenuto ottimi consensi e nel giugno 2015 hanno spiccato per originalità al galà per Majorettes di Riolo Terme. Negli ultimissimi anni, hanno partecipato ad importanti raduni (Jesolo, Rovereto….) e si sono esibite in parchi divertimento e durante sfilate di moda; sono comparse in videoclip musicali e partecipato ad importanti eventi sportivi. Nei loro spettacoli presentano coreografie con baton Twirling, pom pon, ventagli, tamburelli, hula hop, nastri, cappelli, bastoni da cabaret, etc.

Sostieni il festival

Se ti è piaciuto il nostro International Digital Music Festival, considera la possibilità di effettuare una piccola donazione per aiutarci a organizzare i prossimi eventi.