International Music Festival Genova

Festival internazionale delle bande musicali

IX International Music Festival

6-9 luglio 2023

International Music Festival – IX Edizione

Festival Bandistico “Città di Genova” Meeting giovani musicisti
Genova, 6-9 luglio 2023

L’International Music Festival, alla sua nona edizione, è un grande e atteso evento musicale internazionale che ha visto negli anni passati la partecipazione di gruppi provenienti da tutto il mondo: Finlandia, Francia, Rep. Ceca, Estonia, Bulgaria, Spagna, Portogallo, Ungheria, Germania, Svizzera, Scozia, Russia, Israele, Canada e Stati Uniti.

Il fulcro della manifestazione sarà nell’area tra Palazzo Ducale e il Porto Antico (sede dell’Acquario di Genova), si svilupperà quindi nel centro storico di Genova, il più grande d’Europa, comprendendo inoltre concerti nelle località della Riviera Ligure di Ponente e Levante.

L’evento per i gruppi partecipanti sarà una grande opportunità culturale in cui apprezzare le bellezze della nostra città d’arte e del nostro territorio e permetterà loro di vivere un’importante esperienza artistico-musicale, nonché un’occasione d’incontro con musicisti e realtà provenienti da diverse parti del mondo. Tra le iniziative più importanti citiamo l’incontro con i rappresentanti istituzionali di Comune, Provincia e Regione, la grande sfilata nel cuore della città e i concerti previsti nelle più affascinanti cornici cittadine e nelle più importanti località turistiche della Riviera.

Scopri i gruppi partecipanti

Scarica il programma