International Music Festival Genova

Festival internazionale delle bande musicali

1° International Digital Music Festival

Settembre 2020

Majorettes Starlight Ferentum

Le Majorettes Ferentum nacquero oltre 40 anni fa a Grotte S. Stefano, frazione di Viterbo, insieme alla Banda Musicale Ferentum. Le Majorettes Ferentum hanno continuato a far parte integrante della Banda musicale del paese fino al 2010, quando decidono di divenire autonome costituendo il nuovo gruppo denominato Starlight Ferentum.

Le Majorettes Starlight Ferentum hanno continuato così a portare le loro coreografie in molteplici piazze e in molte altre occasioni quali ad esempio il Carnevale di Orbetello nell’anno 2017, feste paesane, eventi sportivi e di beneficenza come La giornata per Arquata del Tronto del 01 luglio 2017. Hanno partecipato al Concorso Nazionale Majorettes a Faleria nel 2010, 2011, 2012.
A Dicembre 2016 hanno partecipato al Christmas di Casperia e ogni anno alla manifestazione della Calza piu’ Lunga del Mondo a Viterbo.

Al momento tutto il gruppo composto da oltre 25 elementi (cadette, senior e Junior), partecipano attivamente e con profitto ai Corsi organizzati Anbima / MWF.

Al Primo Concorso Nazionale per Majorettes Sport MWF di Giulianova 2016 cinque ragazze su cinque si sono qualificate per il Campionato Europeo di Puchov Slovakia del 07 08 09 10 Luglio. Dal 21 al 25 Settembre le stesse hanno partecipato ai Campionati Mondiali di Porec in Croazia.

Al II Campionato Italiano di Majorettes Sport anno 2017 conquistati 4 primi posti nelle miniformation junior e senior e nei soli ponpom cadette e senior e qualificazioni per il 14° campionato Europeo che si sono svolti a Giulianova dal 22 al 25 giugno 2017 riconfermando delle ottime prestazioni.

Al Magic Christmas di Roma del 17 Dicembre 2017 il gruppo ha riportato ben 6 primi posti in tutte le categorie presentate (miniformation senior e junior, coreografia natalizia cadette e senior, solo senior baton e solo senior ponpom). Ha vinto inoltre l’ambito riconoscimento per la migliore coreografia natalizia presentata.

Al III Campionato Italiano Majorettes Sport anno 2018 conquistati 4 primi posti (solo senior pompom, trio junior e classic ponpom cadette, solo twirling), 1 secondo posto (solo pompon cadette) e 2 terzi posti (miniformation senior e solo bastone cadette) con qualificazione agli Europei e ai Mondiali di Città del Capo.

Al IV Campionato Italiano Majorettes Sport anno 2019 conquistati 3 primi posti (solo twirling, duo pomp cadette, group cadette), 3 secondi posti e 3 terzi posti.

Dal 2004 il Gruppo è seguito dall’istruttrice Monica Rizzi alla quale è dovuta tutta la propria gratitudine per la professionalità e i risultati raggiunti. In gruppo è iscritto all’Anbima dal 2011. Il presidente è la sig.ra Tiziana Galbo.

 

 

Sostieni il festival

Se ti è piaciuto il nostro International Digital Music Festival, considera la possibilità di effettuare una piccola donazione per aiutarci a organizzare i prossimi eventi.